Il Vescovo di Ivrea in visita al centro
Giovedì 11 dicembre abbiamo accolto Sua Eccellenza Monsignor Daniele Salera, Vescovo della Diocesi di Ivrea.
Abbiamo presentato a Monsignor Salera le attività presenti presso la sede, i corsi dedicati a giovani e adulti, i corsi serali per occupati, i corsi per disoccupati, l’organizzazione degli uffici.
Gli allievi della classe quarta del corso Tecnico Informatico hanno presentato al Vescovo il lavoro realizzato con la docente di arte, dott.ssa Alessandro: un murale dedicato al tema della pace che raffigura una colomba. Il lavoro degli allievi, realizzato su una porzione del muro che costeggia la via Primo Levi, si ricollega al tema di Pastorale di quest’anno: costruttori di pace. Ognuno di loro ha letto una riflessione per raccontare di sé e della scelta di cosa realizzare come soggetto del murale.
Successivamente il Vescovo si è soffermato in ogni classe e in ogni laboratorio, ha chiesto informazioni e si è confrontato con alcuni degli utenti. Monsignor Salera ha, inoltre, incontrato le operatrici e gli operatori dei Servizi al Lavoro della sede.
Il Vescovo ha voluto soffermarsi con il personale della Sede e con alcuni consulenti che hanno portato la loro testimonianza di come sia complesso e sfaccettato il compito di ciascuno per fare sì che le attività vengano gestite al meglio, senza dimenticare l’importanza della comunicazione con i beneficiari dei corsi.
Sfoglia la fotogallery con i momenti salienti della mattinata.